MotoGp, Migno: «Rossi sta bene, sorride sempre»

Il pilota dello Sky Racing Team VR46 parla delle condizioni di Valentino dopo l'operazione: «Pensa positivo, questa è la sua forza»
MotoGp, Migno: «Rossi sta bene, sorride sempre»© /AGENZIA ALDO LIVERANI SAS

MONZA - Valentino Rossi sta bene e non smette mai di sorridere. È quanto ha spiegato Andrea Migno, pilota dello Sky Racing Team VR46, intervistato durante il Gp d'Italia a Monza: «Vale sta bene, è andato tutto bene, ha sempre il sorriso stampato in faccia. Pensa positivo, questa è la sua forza. A Misano (prossimo appuntamento del mondiale, ndr) lui non ci sarà, speriamo di tenere alta noi la bandiera». Poi Migno ha commentato la gara a cui sta per assistere: «Oggi tifiamo Ferrari, speriamo che la Rossa ci faccia divertire - ha detto Misano è vicina, speriamo che la Ferrari ci carichi e poi possiamo fare bene anche noi».

DIPENDE DA LUI Sulle condizioni di Rossi è intervenuto anche il professor Raffaele Pascarella, il chirurgo che gli ha operato le fratture di tibia e perone. Quando sarà pronto per tornare in pista? Il campione ha espresso l'intenzione di correre a metà ottobre per il Gp del Giappone, qualcuno ipotizza addirittura l'appuntamento di Aragon il 24 settembre. «Può farcela, ma i tempi di guarigione sono uguali per tutti, anche per i fenomeni - ha fatto notare - Noi abbiamo consigliato 30-40 giorni di riposo. Ora deve riprendere piano piano la sua vita. Le decisioni saranno le sue, ognuno ha i suoi tempi di recupero. Dipende dal dolore che sente nel camminare. Deve stare bene per gareggiare ad alti livelli».

Tutto sul motomondiale

Il calendario

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...