Moto

MotoGp: Rossi out anche a Motegi. Van Der Mark subentra ad Aragòn
© Alessandro Giberti Ph

MotoGp: Rossi out anche a Motegi. Van Der Mark subentra ad Aragòn

Secondo la Yamaha è previsto che Valentino sarà out anche in Giappone. Nel prossimo Gp, in Spagna, al suo posto correrà il pilota della Yamaha ufficiale in SuperBiketwitta

lunedì 11 settembre 2017

ROMA - Valentino Rossi salterà il Gp di Aragòn e molto probabilmente anche quello di Motegi. È quanto ha comunicato questa mattina la Yamaha in una nota, nella quale tra l’altro, ha anche annunciato il nome del sostituto di Vale nel prossimo appuntamento del mondiale. Al suo posto, ad Aragòn, sarà schierato Michael Van Der Mark, pilota della Yamaha ufficiale in SuperBike. Per il pilota olandese, spiega la nota della scuderia, si tratterà della prima assoluta in classe regina: Van Der Mark ha esperienza nel motomondiale, ma solo nelle classi minori: ha corso sette Gp in 125 nel 2010 e nel 2011 ha disputato il Gp di Assen in Moto2.

ESPERIENZA La scuderia giapponese, pertanto, confida nella sua esperienza sul circuito dove si correrà la prossima gara: tra SuperBike, Supersport World Championships ed European Superstock 600 Van Der Mark ha già corso sette volte sul tracciato di Aragón. Per l’occasione l’intero team che di solito segue Valentino Rossi, sarà messo a disposizione del pilota olandese.

Tutto sulla MotoGp

Nessuna previsione

Tags: MotogprossimotegiAragon

Tutte le notizie di Moto Gp

Approfondimenti

Commenti