MotoGp, Lorenzo: «Aspetto di correre sulla pista asciutta»

Al Gp di Aragon il pilota della Ducati ha girato con il secondo tempo nelle libere del pomeriggio: «È difficile fare previsioni, oggi il meteo è stato incerto»
MotoGp, Lorenzo: «Aspetto di correre sulla pista asciutta»© Alessandro Giberti Ph

ALCAÑIZ - Jorge Lorenzo è contento per il secondo tempo ottenuto nelle libere del pomeriggio del Gp di Aragon, quint'ultima prova del MotoGp in programma domenica. «Sono soddisfatto - ha detto il pilota della Ducati - siamo stati davanti, ma le condizioni erano miste, difficile trarre conclusioni. Siamo andati forti con la pista quasi asciutta. Mi sarebbe piaciuto guidare sull’asciutto, dicono che in qualifica ci sarà bel tempo e avremo l`opportunità di provare. Con la pista mi sono sentito bene, abbiamo provato due moto, una era un po’ più nervosa e andava un po’ meglio».

PARLA DOVI Meno soddisfatto Andrea Dovizioso, compagno di squadra di Lorenzo, ottavo nelle seconde libere ed in testa al mondiale con Marquez, che aggiunge: «Siamo stati sfortunati con il tempo, ha piovuto ma non a sufficienza per provare sul bagnato e le gomme si distruggevano. Non aveva senso girare troppo, non c’era bisogno di rischiare e rovinare le gomme. Abbiamo fatto un piccolo lavoro sull’elettronica che è importante, perché puoi trovare queste condizioni in gara, ma poco più. In qualifica ci sarà bel tempo e ricominceremo da capo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...