MotoGp Yamaha, Rossi: «Contento di esserci stato, ho fatto il massimo»

Quinto posto ad Aragon per Valentino, in pista a poche settimane dall'infortunio
MotoGp Yamaha, Rossi: «Contento di esserci stato, ho fatto il massimo»© Gaetano Piazzolla FOTO G.PIAZZOLLA-AG ALDOL IVERAN

ALCANIZ - Più luci che ombre per Valentino Rossi, tornato in pista ad Aragon a poche settimane dall'infortunio e capace di chiudere al quinto posto. «E una grande soddisfazione esserci stato, aver guidato bene ed essere partito dalla prima fila, poi ho fatto una gara al massimo quasi fino alla fine. Sono molto contento, una settimana fa erano molte di più le possibilità di guardarla da casa, anche se in compagnia del mio gatto Rossano, non è che mi sarei divertito tanto» ha detto ai microfoni di Sky Sport. «Invece è stata una bella gara, sono stato veloce, bene all'inizio poi abbiamo sofferto il calo della gomma dietro, come è successo anche a Vinales - ha detto a Sky Sport - E' un problema che stiamo cercando di risolvere, ci stiamo lavorando, ma al momento Honda e Ducati riescono a calare meno nella seconda parte della gara».

LA GAMBA E MOTEGI - «Sulla gamba abbiamo fatto un grande lavoro a casa, poco dopo l'infortunio abbiamo cercato di fare il massimo, però anche di mantere allenato il resto del corpo, perchè una gara del genere è faticosa anche se sei in forma - ha detto ancora Valentino - Non ero al cento per cento e negli ultimi giri ero "cotto": facevo più fatica nei cambi di direzione, sentivo un po' di dolore e la posizione sulla moto non era al massimo, però sono riuscito a spingere fino alla fine». Valentino aggiunge che «era importante essere qui: nel 2010 dopo un altro infortunio avevo saltato diverse gare e avevo fatto fatica a riprendere gli automatismi, invece saltando solo un Gp mi sono trovato bene da subito. Adesso il lavoro continuerà nelle prossime due settimane a casa, voglio cercare di arrivare a Motegi se non al cento per cento in una buona condizione di forma. Mi spiace perchè martedì forse non farò una bella figura nella partita di calcetto - ha concluso scherzando - peccato, stavo facendo una bella figura e stavo vivendo un grande momento e segnando da un bel po' di partite».

Vittoria per Marquez

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...