MotoGp, Espargaro: «Ieri è stata una gran gara»

Il pilota dell'Aprilia è felice del sesto posto di Aragon: «Ho provato a lottare con Rossi e Viñales per il quarto, ma avevano un altro ritmo»
MotoGp, Espargaro: «Ieri è stata una gran gara»© Alessandro Giberti Ph

ROMA - Ad Aragon ha duellato con Valentino Rossi e Maverick Viñales per il quarto posto. Poi ha chiuso la gara con un’ottima sesta posizione. Aleix Espargaro e la sua Aprilia sono in continuo progresso, il pilota spagnolo è stanco ma felice dopo la battaglia di ieri: «È stata una gara dura, ma molto divertente. Non accade molto spesso che così tanti piloti lottino per le prime posizioni fino al termine - ha spiegato Espargaro - a un certo punto pensavo di poter tenere il ritmo di Rossi e Viñales (che hanno chiuso quinto e quarto, ndr) ma loro hanno spinto di più e rimaneva poco tempo per recuperare».

FINALE AL TOP Espargaro accoglie comunque con soddisfazione il risultato di ieri: «In ogni caso sono contento del sesto posto, ma soprattutto del distacco (circa sette secondi, ndr) da Marquez. Stiamo migliorando giorno dopo giorno, ma sfortunatamente fino a ora non abbiamo ottenuto i risultati voluti. Ci sono ancora 4 gare da disputare comunque, tutte su circuiti che amo molto. Voglio finire al massimo questa stagione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...