MotoGp, Pedrosa: «Ho pensato di cambiare, ma qui sono felice»

Il pilota spagnolo rivela di aver considerato altre soluzioni: «Ma qui mi trovo benissimo. Su Dovizioso: «Ci ha sorpreso tutti, è stato bravissimo»
MotoGp, Pedrosa: «Ho pensato di cambiare, ma qui sono felice»© www.imagephotoagency.it

ROMA - A fine 2016 si era parlato di un suo possibile addio alla Honda, con destinazione Yamaha per sostituire Jorge Lorenzo. Poi Dani Pedrosa è rimasto dov’era e dov’è sempre stato e non si è pentito della scelta che ha fatto, nonostante condivida il box con un campione “ingombrante” come Marc Marquez. «È vero, dopo molti anni qui ogni tanto mi viene la curiosità di sapere cosa si prova da un’altra parte, perché sono uno a cui piace molto imparare. Ma a parte questo, sono sempre stato felice con la Honda».

MARQUEZ OK Sul rapporto con Marquez, invece, Pedrosa spiega come non sia un problema convivere con un campionissimo: «È ambizioso e competitivo, quindi è un punto di riferimento per tutti noi. Ma il rovescio della medaglia è che poi battersi in pista con lui è difficilissimo». Infine  un commento su Andrea Dovizioso, suo compagno di squadra alla Honda dal 2009 al 2011. «Ci ha sorpreso tutti quest’anno - conclude - ha fatto un gran lavoro, ma anche la Ducati è stata brava».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...