MotoGp Giappone: Dovizioso vola nelle libere, Rossi 12°

Il pilota Ducati è il migliore nella seconda sessione, davanti a Marquez (il migliore nelle FP1). Fuori dalla top ten anche Vinales
MotoGp Giappone: Dovizioso vola nelle libere, Rossi 12°© EPA

MOTEGI - Il Gp di Giappone si apre con il duello tra Marc Marquez e Andrea Dovizioso nelle prove libere. Il pilota Honda e quello Ducati svettano nella classifica dei tempi delle prime due sessioni a Motegi. Il quartultimo appuntamento si è aperto con la pioggia e nelle FP1 si è imposto Marc Marquez: il campione del mondo ha chiuso in 1:55.418 davanti ad Aleix Espargarò (+0.875) e Scott Redding (+1.099).

RISPOSTA La risposta di Andrea Dovizioso non si è fatta attendere: dopo il quinto posto al primo assaggio di pista, il forlivese ha ottenuto un 1:54.877 proprio davanti Marquez (a +0.043 e scivolato nel finale). Bene ancora Aleix Espargarò, terzo, quarta l'altra Rossa di Jorge Lorenzo. È invece indietro Valentino Rossi, che pur passando dall’1:58.618 delle FP1 (diciannovesimo tempo) all’1:56.435 della seconda sessione (dodicesimo) rimane fuori dalla top ten, così come Maverick Vinales (undicesimo).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...