MotoGp, Australia: Broc Parkes al posto di Folger per la Tech3

Il tedesco ancora out per problemi di salute: la scuderia francese, questa volta, lo sostituirà con il pilota australiano, che ha disputato un'intera stagione in MotoGp nel 2014
MotoGp, Australia: Broc Parkes al posto di Folger per la Tech3© photoPSP / Newspix.pl AG ALDO LIVERANI SAS

ROMA - Una recidiva del virus di Epstein Barr lo ha costretto a saltare il Gran Premio del Giappone. Jonas Folger sarà out anche per la prossima gara, in Australia e forse, addirittura, fino al termine della stagione. Nello scorso appuntamento il pilota della Tech 3 è stato sostituito dal test rider della Yamaha Kohta Nozane, a Phillip Island, invece, a prendere il suo posto sarà Broc Parkes.

GIOCA IN CASA Parkes, australiano, è attualmente impegnato nel campionato mondiale di Endurance con una Yamaha YZF-R1. Correrà dunque davanti al pubblico di casa. Per lui non si tratta della prima esperienza in MotoGp: nel 2014 ha disputato un’intera stagione con il team Paul Bird Motorsport, con nove punti all’attivo e un undicesimo posto come miglior risultato. Nel 2015, inoltre, fu schierato a Valencia dallo Ioda Racing in sostituzione dell’infortunato Alex De Angelis. «Voglio ringraziare il team Tech3 per questa opportunità - ha dichiarato - non vedo l’ora di correre davanti ai miei tifosi. darò il mio massimo a Phillip Island».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...