MotoGp, Dovizioso: «Sono più carico dopo la vittoria»

Dopo aver vinto a Motegi il pilota della Ducati affronterà il Gp d'Australia carico a mille: «Ma dobbiamo pensare anche al meteo»
MotoGp, Dovizioso: «Sono più carico dopo la vittoria»© Alessandro Giberti Ph

PHILLIP ISLAND - Andrea Dovizioso, dopo la vittoria a Motegi, è carico in vista del Gp d’Australia, prossimo appuntamento del motomondiale. Il successo in Giappone ha dato «una spinta a tutti, al pilota e all'intero team - ha spiegato in conferenza stampa il pilota della Ducati - Vinciamo tutti insieme. In questa MotoGp le decisioni si prendono insieme e ci sono tante persone coinvolte, perché ci sono molti dettagli da mettere a punto. Il pilota prende la decisione finale, perché deve crederci, ha una grande influenza, ma è sempre un lavoro di squadra».

APPROCCIO VINCENTE Poi Dovi ha parlato della sua gran condizione e di come affrontare la gara: «Mi sento al top, perché siamo molto competitivi, e perciò io credo di poter esserlo più degli anni scorsi. Dobbiamo cercare di approcciare la gara al meglio per andare bene da subito. Sarà importante anche gestire al meglio il fattore meteo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...