MotoGp: Espargaro, dito fratturato. A Sepang però ci sarà

Il pilota dell'Aprilia si è infortunato dopo la caduta nel Gp d'Australia: per correre in Malesia rinuncerà all'intervento chirurgico
MotoGp: Espargaro, dito fratturato. A Sepang però ci sarà© Alessandro Giberti Ph

ROMA - Era stato velocissimo nelle libere del Gp d’Australia, portnado la sua Aprilia davanti a tutti. La gara a Phillip Island, però, non è andata secondo le aspettative di Aleix Espargaro. Il pilota spagnolo è caduto all’inizio dell’ottavo giro, mentre era sesto. Gli è stata diagnosticata una frattura al metacarpo della mano destra come conseguenza dell’incidente. I dottori del centro medico a Phillip Island gli avevano suggerito di operarsi, ma così avrebbe saltato la gara di questo week end in Malesia. Quindi ha preferito immobilizzare il dito e aspettare che si sgonfi.

CI PROVA «La gara stava andando bene, ero riuscito a recuperare posizioni dopo una partenza non fantastica e avevo buone sensazioni - ha spiegato - ma sfortunatamente mentre provavo a superare Miller sono andato un po’ largo e sono scivolato sullo sporco. Nonostante l’infortunio in Malesia dovrei esserci, ma vedremo come starò venerdì».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...