MotoGp, Valencia: Marquez davanti, Dovizioso ottavo nelle terze libere

Decimo tempo per Valentino Rossi. Alle spalle del leader del Mondiale, invece, si sono Johann Zarco e Andrea Iannone
MotoGp, Valencia: Marquez davanti, Dovizioso ottavo nelle terze libere© Alessandro Giberti Ph

VALENCIA - Marc Marquez è stato il più veloce nella terza sessione di libere del Gp della Comunitat Valenciana, per Andrea Dovizioso, invece, solo l'ottavo tempo. Lo spagnolo della Honda, attualmente leader del Mondiale, ha chiuso in 1'30"255, staccando di 246 millesimi Johann Zarco e Andrea Iannone. Quarta la Ducati di Jorge Lorenzo a 0"348 seguito dall'altra Honda di Dani Pedrosa (+0"507). Settimo Michele Pirro che ha preceduto Dovizioso, di quasi sette decimi più lento rispetto a Marquez. Decimo tempo per Valentino Rossi con la Yamaha, a 0"782.

MOTO3 -  Jorge Martin è stato, invece, il più veloce nella terza e ultima sessione di libere della Moto3. Lo spagnolo, in sella alla Honda del team Del Conca Gresini, gira in 1'38"989, rifilando oltre due decimi all'argentino Gabriel Rodrigo mentre Juanfran Guevara è terzo a 0"235. Il migliore degli italiani è Enea Bastianini col quarto tempo a quasi quattro decimi, ottavo Romano Fenati, di sei decimi più lento rispetto a Martin.

MOTO2 - In Moto2 Franco Morbidelli, col titolo già conquistato, ha centrato il miglior tempo in 1'35"600. Secondo crono, per appena 37 millesimi, per Miguel Oliveira mentre Alex Marquez è terzo a 0"136. Fra i primi dieci anche Mattia Pasini, quinto a due decimi e mezzo, e Francesco Bagnaia, nono a 0"322.

CLASSIFICA MOTOGP

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...