MotoGp Valencia, Dovizioso: «Ci ho provato, campionato esagerato»

Il pilota della Ducati è caduto negli ultimi giri della gara e ha detto addio al sogno iridato, ma è molto felice della stagione
MotoGp Valencia, Dovizioso: «Ci ho provato, campionato esagerato»© FOTO G.PIAZZOLLA-AG ALDO LIVERAN

VALENCIA - «Ci ho provato. Non ne avevamo quanto Marc ma non abbiamo mollato fino alla fine. Ho dato tutto dal primo giro, non ho sbagliato niente, mi sono messo nella posizione giusta, ma non avevo altre carte da giocare. Quando ha calato la gomma non ce la facevo». Sono queste le prime parole di Andrea Dovizioso dopo la caduta negli ultimi giri del Gran Premio di Valencia che l'ha costretto a dire addio ai sogni di titolo mondiale. Il trionfo è andato a Marquez, terzo in gara.

STAGIONE SUPER - «Ho provato a sorpassare Jorge, ma non avevo la velocità per andare avanti. E' stato positivo averlo davanti perché mi ha aiutato a guidare pulito fino alla fine. - ha spiegato ancora Dovizioso ai microfoni di Sky Sport  - Sono troppo contento di questa stagione. Voglio ringraziare tutti, la Ducati, il team, gli sponsor, perché quest'anno abbiamo fatto un campionato esagerato, è stata una grande soddisfazione. Faccio i complimenti a Marc che anche in questa stagione è stato un grande ed è riuscito a fare la differenza!».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...