Moto

MotoGp, interventi di sicurezza sul circuito di Barcellona
© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

MotoGp, interventi di sicurezza sul circuito di Barcellona

Al Montmelò partiranno i lavori per ottenere l'omologazione della FIM: verrà ampliata la via di fuga alla curva 12 e verrà completamente rifatto il manto stradaletwitta

martedì 21 novembre 2017

ROMA - Lavori in corso al circuito di “Barcelona-Catalunya”. La pista di Montmelò subirà degli interventi necessari per avere l’omologazione della FIM. I lavori riguarderanno la via di fuga alla curva 12 e l’asfalto della pista. Nel primo caso, per aumentare la sicurezza, la via di fuga verrà ampliata di circa 20 metri a partire dal punto di frenata, aumentando quindi l’area ricoperta di ghiaia. Di conseguenza le tribune in corrispondenza della curva verranno spostate.

SI PARTE A DICEMBRE Gli altri lavori riguarderanno invece l’asfalto: il manto stradale verrà completamente rifatto. Entrambi gli interventi sono stati autorizzati dalla direzione del circuito, nonché autorizzati anche dalla FIA, visto che al Montmelò si corre anche il Gp di F1. I lavori cominceranno a fine dicembre con lo smantellamento delle tribune, a gennaio 2018 invece si procederà con il rifacimento dell’asfalto e l’ampliamento della via di fuga.

Tutto sulla MotoGp

Il calendario del 2018

Tags: MotogpMontmelòlavori

Tutte le notizie di Moto Gp

Approfondimenti

Commenti