MotoGp, Marquez: «Lascio la Honda solo per un team vincente»

Il pilota di Cervera commenta le voci di un possibile addio alla sua attuale scuderia: «Non voglio rischiare, voglio una moto competitiva»
MotoGp, Marquez: «Lascio la Honda solo per un team vincente»© Gaetano Piazzolla FOTO G PIAZZOLLA-AG ALDO LIVERAN

ROMA - Marc Marquez, in un’intervista trasmessa da Sky Sport, ha commentato le voci di un suo addio alla Honda nel 2019: possibili destinazioni, dicono i rumors, la KTM in prima battuta, con la Ducati seconda alternativa.«La porta è aperta, ma ho sempre detto che andrò dove mi dice il cuore e dove ritengo di poter vincere. Non voglio rischiare di andare in una squadra poco competitiva, fare un azzardo. Voglio una moto per vincere in ogni gara».Poi Marquez, ha analizzato la stagione passata rivelando di aver sottovalutato le potenzialità di Andrea Dovizioso, con il quale si è giocato il titolo fino all’ultima gara. «Quando ha vinto al Mugello e al Montmelò ero contento perché ha tolto punti a Vinales e Rossi. Ma poi ho capito che Dovi poteva vincere. Ho imparato tanto da lui, mantiene il suo stile sempre e comunque con o senza pressione».

RECORD Il pilota di Cervera ha parlato della possibilità di infrangere i record del Motomondiale, vincendo altri titoli in carriera: «Non ho mai guardato ai record o al numero di titoli mondiali vinti. Io guidavo per il sogno di vincere il mondiale e dopo che l'ho raggiunto, ogni anno è una nuova avventura dove proviamo a crescere dentro e fuori dalla pista. Proviamo a ottenere un nuovo titolo in più, ma non mi interessa pensare a quanti saranno alla fine. Ho 24 anni e può andare bene o male, ma proviamo a crescere». Infine, sul suo stile di guida, rivela di essere stato “influenzato” da un altro grande campione della Honda: «Mick Doohan mi diceva che la Honda è una moto aggressiva e che quindi si doveva guidare in maniera aggressiva» racconta il pilota di Cervera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...