MotoGp, presentate le nuove Suzuki per il 2018

Il team manager Davide Brivio ha mostrato le GSX-RR per il 2018 e spiegato cosa è cambiato rispetto alla scorsa stagione
MotoGp, presentate le nuove Suzuki per il 2018© Getty Images

TORINO – A un giorno dai test ufficiali in vista della nuova stagione la Suzuki ha presentato le nuove GSX-RR, che correranno per la casa di Hamamatsu nel motomondiale 2018. Il team manager, Davide Brivio, ha presentato le moto dal circuito di Sepang, in Malesia, dove le varie scuderie stanno facendo gli ultimi test sui prototipi:«Dall’esterno le GSX-RR possono sembrare molto simili a quelle della scorsa stagione ma abbiamo lavorato sui dettagli per migliorarle». Sono stati fatti degli interventi soprattutto sul bilanciamento, hanno spiegato i tecnici Suzuki «L’obiettivo è quello di lottare con il gruppo di testa e, possibilmente, di ottenere qualche vittoria».

ASPETTATIVE – Ma la novità non finiscono qui. La Suzuki ha un nuovo motore sviluppato in seguito ai test di Valnecia e Jerez. A presentare le nuove moto della Suzuki erano ovviamente presenti anche i due piloti del team: Andrea Iannone e Alex Rins, alla seconda stagione con la casa di Hamamatsu. Lo scorso anno non è stato facile per la Suzuki e quello del 2018 dovrà essere un motomondiale all’insegna del riscatto. «Abbiamo due piloti che possono portare il team al vertice – ha spiegato Brivio – anche se sappiamo che la MotoGp è molto competitiva e dovremo lavorare per fare del nostro meglio». Alla Suzuki manca ormai da troppo una vittoria. Più precisamente dal 2016, quando in sella c’era ancora Maverick Viñales. L’anno scorso, infatti, il miglior risultato della Suzuki di Iannone è stato il quarto posto nel Gp del Giappone.

MotoGp, la Honda si presenta il 20 febbraio

Tutto sulla MotoGp

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...