MotoGp, Dovizioso: «Dobbiamo aspettare la Thailandia per capire»

Soddisfatti dei tempi e dei miglioramenti Lorenzo e Miller
MotoGp, Dovizioso: «Dobbiamo aspettare la Thailandia per capire»© AFPS

SEPANG – Dopo una prima giornata quasi trionfale, c'è più prudenza in casa Ducati nel secondo giorno di test. I risultati sono stati comunque buoni visto che Lorenzo ha staccato il quarto tempo, mentre Dovizioso si è accontentato dell'ottava piazza. Positivo Jack Miller quinto a sorpresa, mentre Petrucci si è piazzato subito alle spalle di Dovizioso al nono posto. Sicuramente più soddisfatto Lorenzo che ha dichiarato: «Sono molto contento visto che anche oggi siamo stati competitivi. Abbiamo lavorato su dettagli, nuovi particolari e setting migliorando, sia il tempo sul giro, sia il passo. Abbiamo un buon margine per crescere, esprimere tutto l'elevato potenziale della nuova moto e andare ancora più forte. Nel complesso la GP18 è più efficace del modello del 2017, soprattutto sul ritmo: è molto più vicina alla moto che ho guidato per 10 anni».

PRUDENZA DOVI «Lavoro svolto e sensazioni avute sulla nuova moto mi soddisfano». Sono invece le parole di Dovizioso che però è più prudente del compagno. Sono queste le prime parole di Valentino al termine della giornata. «Anche nel 2017 qui a Sepang eravamo molto competitivi, per cui ora voglio essere obiettivo e aspettare di verificare questi miglioramenti anche su altre piste come in Thailandia e Qatar dove andremo per i test. Se migliori in un aspetto è un progresso che ti porti dietro in tutte le piste, ma non basta per essere sereni anche sui tracciati dove l'anno scorso abbiamo faticato. Oggi abbiamo comparato meglio le due versioni confermando le sensazioni positive di ieri, capendo meglio alcuni aspetti».

GIOIA MILLER Ancora velocissimo è stato l'australiano del Team Pramac Jack Miller, subito alle spalle di Lorenzo, che non nasconde tutta la sua soddisfazione: «Sono davvero molto soddisfatto. E devo dire di essere felice più per le sensazioni che mi sta dando la moto piuttosto che per i tempi che sono comunque molto positivi. Abbiamo iniziato a lavorare sul set up e questo significa che abbiamo ancora margine. Ma dobbiamo fare un passo alla volta. L’obiettivo è quello di crescere giorno dopo giorno senza pensare troppo ai tempi».  

Tutto sulla MotoGp

Rossi: «Abbiamo provato alcuni particolari»

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...