MotoGp Suzuki, Iannone sicuro: «Dopo 4 o 5 gare è un altro Mondiale»

Il pilota Suzuki ha parlato delle sue sensazioni in vista della prossima stagione. Tra una settimana i test in Thailandia
MotoGp Suzuki, Iannone sicuro: «Dopo 4 o 5 gare è un altro Mondiale»© Getty Images

TORINO – Iannone non ha fretta. «Ci vorranno quattro o cinque gare prima di capire la realtà del mondiale». Il pilota Suzuki  è tornato a parlare a una settimana dal secondo test prima del Mondiale. Secondo Iannone, durante le prime gare e il pre-campionato, si ripeterà quanto già visto l’anno scorso, con diversi piloti che daranno prova di grande brillantezza e qualche possibile sorpresa. Per capire come andrà il Mondiale, insomma, non si dovrà guardare troppo a Qatar, Argentina e Texas, perché dopo le gare di apertura sarà un’altra storia, quando le prove si sposteranno in Europa. La scorsa stagione, in effetti, le prime quattro gare hanno visto tre vincitori diversi, prima che Marquez e Andrea Dovizioso salissero in cattedra.

FIDUCIA - Dopo una stagione non positiva Iannone e la Suzuki sono chiamati al riscatto: «Abbiamo imparato molto dall'anno scorso - ha spiegato ancora il pilota a Crash.net -. Ora ho più esperienza con la moto, che è cambiata un po’, e anche il team conosce meglio me. Sono fiducioso ma questo, a mio parere, sarà il Mondiale più competitivo in assoluto, con molti piloti veloci e moto simili tra loro». Iannone ha lasciato Sepang in 13a posizione, mentre il compagno di squadra Alex Rins è stato più veloce piazzandosi in sesta posizione. Il secondo test ufficiale di pre-campionato avrà luogo a Buriram, in Thailandia, dal 16 al 18 febbraio.

 MotoGp Ducati, Lorenzo: «La moto mi dà buone sensazioni»

Tutto sulla MotoGP


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...