MotoGp Buriram: le Honda davanti a tutti, male Rossi

Day 2 in Thailandia per preparare la nuova stagione. Marquez compie 25 anni e mette a segno il miglior tempo. Bene anche Ducati
MotoGp Buriram: le Honda davanti a tutti, male Rossi© ANSA

TORINO – Torta di compleanno e miglior tempo per Marc Marquez, che festeggia i 25 anni mettendo a segno un fenomenale 1.29.969 nel secondo giorno di test sul circuito di Buriram, in Thailandia. Il campione del mondo spagnolo ha preceduto di 0.158 il compagno di squadra Pedrosa, mettendo il sigillo sulla doppietta della scuderia giapponese. Insomma, anche se siamo solo al secondo test pre-stagione, queste Honda fanno già paura. Terzo un ottimo Miller in sella a Ducati a 0.216 da Marquez. Ma è stata tutta la scuderia italiana a correre bene: in particolare è da segnalare un Danilo Petrucci in grande spolvero con a sua Pramac, che l’ha portato al sesto posto a 0.398 dalla testa della classifica. Primo tra gli italiani. Quarto posto per Vinales in Yamaha, quinto Zarco, settimo Rins e ottavo Crutchlow, la sorpresa del primo giorno di test. Chiudono i top 10 Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo con le loro Ducati.

ROSSI IN DIFFICOLTÀ – Male Rossi, che sembra non aver risolto i problemi di elettronica che l’avevano condizionato nel primo giorno di test a Buriram. Il pilota Yamaha ha terminato le prove al 14° posto, a quasi un secondo da Marc Marquez.  Rossi ha girato relativamente poco rispetto a molti suoi avversari mostrando anche qualche problema di spinning alla ruota posteriore. Il secondo giorno di test si è concluso cosi. Si tornerà in pista nella notte italiana di domani.

MotoGp Yamaha, per Rossi compleanno in moto a Buriram

Tutto sul MotoGP

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...