MotoGp Ducati, Guidotti: «Partiti con il piede giusto»

Lunedì il team Pramac sarà in Quatar, dove si svolgeranno gli ultimi test invernali. Il team manager Francesco Petrucci ha fatto il punto
MotoGp Ducati, Guidotti: «Partiti con il piede giusto»© Alessandro Giberti Ph

ROMA – Manca pochissimo. Lunedì Alma Pramac Racing team partirà per il Qatar dove si volgeranno gli ultimi test invernali della stagione 2018 di MotoGP nel prossimo fine settimana. I test di Sepang e Buriram hanno offerto indicazioni positive e i due piloti, Danilo Petrucci e Jack Miller, sono riusciti a rimanere agevolmente nella Top 10. Così il Team Manager Francesco Guidotti ha tracciato un bilancio dell’attività invernale. Su Danilo Petrucci: «Molto buono. Danilo si è adattato subito alla nuova pista e la sua Ducati Desmosedici GP 2018 non ha avuto bisogno di intenso set up rispetto a Sepang. Siamo partiti subito forte mantenendo un buon ritmo e migliorando tempo e feeling nell’arco dei tre giorni». E su Jack Miller: «è partito con il piede giusto e ha preso subito le misura con la pista. Anche nel suo caso non sono state necessarie grandi modifiche alla Ducati Desmosedici GP 2017».

PREGI E DIFETTI - Guidotti ha però voluto indicare anche pregi e difetti dei piloti Ducati Pramac. Di Petrucci ha detto: «Ho trovato un pilota molto più concreto. Questo è l’aspetto più importante: un passo in avanti importante che Danilo ha dimostrato di saper compiere. Danilo, comunque, ha fatto dei grandi sacrifici per perdere peso e questo probabilmente gli ho tolto un po’ di energia. Adesso deve lavorare in quest’ottica». E su Miller: «Uno stile di guida che si addice molto a questa moto e un entusiasmo coinvolgente anche nel suo rapporto con la squadra. Difetti? Un paio di cadute dovute alla troppa voglia e alla troppa foga che ancora non è in grado di limitare. Deve avere più pazienza e crescere un po’ alla volta».

MotoGp Ducati, il Team Pramac ha scelto Bagnaia

Tutto sulla MotoGp

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...