MotoGp Honda, Marquez: «Dovizioso sarà il più forte»

Tra sette giorni comincia il Mondiale in Qatar. Dopo una buona preseason il campione del mondo in carica prevede una sfida apertissima
MotoGp Honda, Marquez: «Dovizioso sarà il più forte»© EPA

TORINO«Tutti possono vincere». Il campione del mondo della MotoGp, Marc Maquez, vede nel Mondiale che comincerà settimana prossima in Qatar una sfida apertissima, dove tutti potranno dire la loro. Nell'ultimo test pre-campionato sul circuito di Losail, tenuto lo scorso fine settimana, i principali contendenti al titolo si sono ritrovati distaccati di un soffio, troppo vicini sia ai tempi sul giro che al ritmo di gara per decretare un vero e proprio vincitore. Johann Zarco era in testa alla fine del test ma la top ten stava dentro una forbice di meno di tre quarti di secondo. «Se si osserva il ritmo dei long run alla fine del test, sembra che anche Petrucci possa essere molto veloce in gara. – ha spiegato Marquez parlando al sito Motorcyclenews -. Cal, pure, era molto veloce e Zarco è stato veloce per un giro anche se ha faticato di più nel lungo periodo. Alla fine della giornata Valentino era molto veloce, e Dovi sarà il più forte».

«BUON PRE CAMPIONATO» - Marquez, in ogni caso, è fermamente convinto dai tempi dei test che sarà una sfida combattuta per tutti quando scatterà la gara in Qatar. «Ma siamo pronti a correre e abbiamo disputato un buon pre-campionato, lavorando duramente in Malesia, in Tailandia e ancora in Qatar. Abbiamo fatto molti giri per provare a capire la moto e faticato un po' di più a Losail, cosa che mi aspettavo, ma abbiamo anche fatto un grande passo in avanti nell'ultima giornata».

MotoGp Honda, Marquez: «Proverò a cadere di meno»

Tutto sulla MotoGP

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...