MotoGP, Albesiano: «Ci piacerebbe Petrucci in Aprilia»

Il pilota italiano correrà l'ultimo anno in Pramac. Resta il dubbio in vista della prossima stagione: team ufficiale Ducati o un'altra scuderia? In questo secondo caso le porte di Aprilia sarebbero aperte
MotoGP, Albesiano: «Ci piacerebbe Petrucci in Aprilia»© Gaetano Piazzolla FOTO G.PIAZZOLLA-AG ALDO LIVERAN

TORINO«Ci piacerebbe avere Petrucci in Aprilia». Parole d’apprezzamento per il pilota di Terni che arrivano direttamente dal numero uno del team di Noale, Romano Albesiano, intervistato ai microfoni di Sky Sport. «La mia opinione su di lui? È molto positiva, lo conosco dai tempi in cui correva con la Art con noi. È un pilota velocissimo e un bravissimo ragazzo. Un pilota italiano ci piacerebbe, è un fatto in più ma non è il fattore fondamentale». Un nuovo indizio che alimenta le voci sull’interessamento di Aprilia per il pilota di Terni dopo che lo stesso Petrucci ha ufficializzato il fatto che il prossimo anno non correrà più con Ducati Pramac. Al suo posto Francesco Bagnaia. Tra l’altro l’interesse di Aprilia per Petrucci non è mai stato celato, tanto che l’anno scorso è arrivata anche una proposta ufficiale. Il pilota italiano ha poi confermato che se continuerà a correre per Ducati lo farà solo nel team ufficiale.

IL NUOVO DOVIZIOSO? – Positiva anche l’impressione di Albesiano sul primo pilota dell’Aprilia, Aleix Espargaró. Nei giorni lo spagnolo ha detto che vorrebbe essere per Aprilia quello che Dovizioso è stato per la Ducati. «Lui si identifica molto con il nostro progetto. Ebbe già un’esperienza in Aprilia con Art molto positivo. È tornato e ha mantenuto la stessa positività nei suoi risultati, quindi si sente molto parte del progetto complessivo e noi lo sentiamo allo stesso modo. L’esempio che ha fatto è bellissimo che sarebbe molto bello ripetere».

MotoGp Aprilia, RS-GP orgoglio italiano

Tutto sulla MotoGp

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...