MotoGp, Aprilia pazza di Espargarò: «Vogliono il rinnovo»

Il pilota spagnolo si è confessato a Marca spiegando che la scuderia italiana vorrebbe farlo firmare prima della gara in Qatar
MotoGp, Aprilia pazza di Espargarò: «Vogliono il rinnovo»© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

TORINO – Si respira aria di rinnovo di contratto in casa Aprilia. Lo ha confessato Aleix Espargaró a Marca: «L'Aprilia mi ha già detto che sono la loro priorità e che vogliono rinnovarmi il contratto. La loro intenzione sarebbe firmare prima della gara d’avvio. In ogni caso c'è ancora tempo. Sono molto a mio agio ad Aprilia e anche loro sono molto felici. Penso che andrà tutto bene». Il pilota spagnolo, che in estate diventerà padre di due gemelli, ha parlato a 360° della sua vita, e ovviamente di quello che si aspetta dal prossimo Mondiale: «Un podio dell’Aprilia? Abbiamo una stagione intera davanti a noi. È il secondo anno di progetto per me ma penso che sia molto difficile».

DUE VOLTE AUGURI - Non poteva mancare una domanda a proposito del lieto evento. Tra qualche mese Aleix diventerà papà e si dice che quando un pilota diventa genitore perde un decimo in pista. Quindi, a rigor di logica, lui dovrebbe perderne due. «È un detto popolare – ha risposto, divertito, il pilota - ma essendo un pratico farò l'esempio di Cal Crutchlow: è diventato padre e vola. Io funziono molto con le sensazioni, sono molto emotivo. Penso che mi renderà molto felice essere padre e spero che questo si rifletta sulla moto». Quindi una curiosità sull’allenamento fuori pista del pilota spagnolo, che cura moltissimo il suo fisico: «Non penso ci siano più ore al giorno da sfruttare per allenarsi. Mi prendo molta cura della mia dieta e faccio molte ore di cardio. Ora ho allestito una palestra a casa per sfruttare al massimo il mio tempo e trascorro anche molte ore con il mio fisioterapista. La cura della nutrizione in questi ultimi due anni è stata pazzesca».

MotoGP, Albesiano: «Ci piacerebbe Petrucci in Aprilia»

Tutto sulla MotoGp

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...