MotoGp Yamaha, Jarvis: «Ci aspetta tanto lavoro»

Il Team Director ammette che c'è qualche problema ma, in un'intervista a Sky Sport, rassicura anche i tifosi di Rossi e Viñales
MotoGp Yamaha, Jarvis: «Ci aspetta tanto lavoro»© Gaetano Piazzolla FOTO G.PIAZZOLLA-AG ALDO LIVERAN

TORINO – A pochi giorni dall'inizio della nuova stagione, ci sono ancora alcuni problemi da risolvere (la scarsa aderenza delle gomme e la parte elettronica), ammette il Team Director di Yamaha, Lin Jarvisin. Ma, in un'intervista esclusiva a Sky Sport, il manager ha anche sottolineato che ci sono stati dei grossi miglioramenti, soprattutto per quel che riguarda il motore, il telaio e il feeling dei piloti con la moto in condizioni di bagnato. 

CALI DI PRESTAZIONE Rispetto ai cali di prestazione che si sono visti spesso nella scorsa stagione, il manager ha dichiarato che si sta «ancora indagando per scoprire le cause delle differenze prestazionali in condizioni ambientali diverse. Sicuramente il caldo estremo e la mancanza di grip sono le cause principali delle prestazioni "altalenanti"». Poi ha assicurato che Rossi e Viñales inizieranno «il campionato pensando ad una gara alla volta e, da questo punto di vista, iniziare in Qatar, dopo il risultato positivo negli ultimi test invernali, li farà partire decisamente convinti di poter fare bene».

HONDA E DUCATI Per quanto riguarda la Honda e la Ducati, le due scuderie super-favorite, Jarvis ammette che «entrambe sono state molto costanti in tutte le condizioni in cui abbiamo provato. Dovizioso è stato veloce in tutti i test, mentre Marquez è stato il pilota con il passo di gara migliore nelle simulazioni. Sappiamo che ci aspetta tanto lavoro, ma confidiamo nelle capacità dei nostri ingegneri».

 

Tutto sulla MotoGp

MotoGp Yamaha, Rossi: «Veloce sia sul giro che sul passo gara»

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...