MotoGp Argentina, Agostini: «Marquez non deve essere squalificato»

Il pilota più titolato della storia del motomondiale prende le distanze da Valentino Rossi: «Non è vero che Marc punta alla gamba dei piloti»
MotoGp Argentina, Agostini: «Marquez non deve essere squalificato»© LaPresse

TORINO - La gara di Marc Marquez sul circuito di Rio Hondo continua a far discutere. Ma il pilota più titolato della storia del motomondiale (15 titoli) difende il Campione del Mondo in carica. «Marquez ha sbagliato e si è scusato, speriamo non lo faccia più. Però, non deve essere squalificato, è stato già punito ieri in gara», ha dichiarato Giacomo Agostini a “Tutti convocati”, il programma di Radio 24, prendendo così le distanze da Valentino Rossi.

LA DIFESA DI AGOSTINI Il motivo della sua presa di posizione? «Se squalifichiamo ogni volta, allora non corriamo più. Questo vale per tutti: penso a Iannone che ha buttato a terra Dovizioso due anni fa, allora andava squalificato, ma così non corre più nessuno. Non è vero come dice Rossi che Marquez punta alla gamba dei piloti», ha aggiunto Agostini. «Ora sono tutti un pò nervosi e tutti stanno esagerando. Ricordo che quando correvo, soprattutto in Inghilterra, dove appena frenavo mi passavano in 4, uno sopra uno sotto, uno a destra, uno a sinistra. È sempre stata una lotta così, è sempre giusto non buttare la gente a terra». Le scuse di Marquez? «Forse era meglio aspettare, però se non fosse andato lo avrebbero criticato lo stesso».

 

ORDINE D'ARRIVO

CLASSIFICHE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...