MotoGp Usa: Marquez velocissimo nelle libere, Rossi 2°

I piloti scendono in pista in vista della terza gara della stagione ad Austin, in Texas
MotoGp Usa: Marquez velocissimo nelle libere, Rossi 2°

AUSTIN - Marc Marquez è subito un fulmine nelle prove sul circuito che lo ha visto sempre trionfare negli ultimi 5 anni. Ad Austin, in Texas, nelle prime prove libere lo spagnolo è stato più veloce di Valentino Rossi di 396 millesimi chiudendo un giro della pista in 2'05"530. Seguono Maverick Vinales, Jorge Lorenzo, Crutchlow e Andrea Dovizioso, sesto. Questa terza gara della stagione arriva con la classifica piloti che vede in testa Crutchlow con 38 punti, seguito da Dovizioso a 35 e Zarco a 28. Più indietro Marquez e Rossi, rispettivamente a quota 20 e 16.

RESA DEI CONTI - Non si sono comunque esauriti gli strascichi del Gp di Argentina. L'incidente tra Valentino Rossi e Marc Marquez torna al centro della scena stasera quando si riunirà il comitato di sicurezza (alle 24 italiane) dove il Ceo della Dorna, Carmelo Ezpeleta, ha invitato entrambi i piloti. I due piloti si ritroveranno, quindi, faccia a faccia dopo le dichiarazioni velenosissime delle ultime due settimane.

MOTO2 - Nelle prime libere della Moto2 il miglior tempo è stato quello del portoghese Miguel Oliveira. Il pilota della KTM ha preceduto in 2'12"104 lo spagnolo Alex Marquez, staccato di soli 41 millesimi. Terzo tempo per lo spagnolo Iker Lecuona, indietro di poco meno di tre decimi. Quarta posizione per il britannico Sam Lowes (KTM). Quinto Francesco Bagnaia, autore di una scivolata in cui ha rimediato un colpo al ginocchio sinistro. 

MOTO3 - Jorge Martin è stato il più veloce al termine in Texas. Lo spagnolo del team Del Conca Gresini Moto3 Honda ha fatto fermare il cronometro sul 2'20"005. E' stato più veloce di 140 millesimi Enea Bastianini (Leopard Racing Honda) e di 146 Andrea Migno (Angel Nieto Team Moto3 Ktm). Quarto tempo per Marco Bezzecchi (Redox Pruestelgp Ktm) a due decimi. Settimo Niccolò Antonelli (Sic58 Squadra Corse Honda) a 0"426.

CLASSIFICHE 

CALENDARIO 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...