MotoGp Usa, Libere 3: Marquez brucia tutti, Rossi al 9° posto

Secondo tempo per il francese Zarco, poi Iannone, il più veloce sull'aggregate. In Texas fa la sua comparsa la pioggia
MotoGp Usa, Libere 3: Marquez brucia tutti, Rossi al 9° posto© Alessandro Giberti Ph

AUSTIN – Il grande favorito Marc Marquez si è dimostrato il più veloce nelle Libere 3 sul circuito del Texas. A dieci minuti dalla fine, però, si è vista la pioggia, che ha inevitabilmente condizionato tutti i piloti. Buona prova di Zarco, con il secondo tempo a 4 decimi dal campione del mondo in carica. Poi Iannone, che è uscito a pochissimo dal termine per testare la pista bagnata come Rossi e lo stesso Marquez. Subito dietro Crutchlow, Dovizioso con la sua Ducati, Pedrosa, Vinales, Rins, Rossi a poco più di un secondo e Redding. Entrano subito in Q2 Iannone, Marquez, Viñales, Rossi, Zarco, Crutchlow, Rins, Dovizioso, Lorenzo e Pedrosa.

 

MOTO 2 – Mattia Pasini della ItalTrans Racing Team ha fatto registrare il miglior tempo a 34 millesimi di distanza da Marquez e Lowes. Poi Oliveira. Settimo Pecco Bagnaia dello Sky Racing Team, sotto una pioggia leggera che ha prima infastidito i piloti senza condizionare in maniera particolare la pista, per poi intensificarsi. Non bene gli altri italiani, fuori dalla top ten.  Ricordiamo che la Moto 2 è stata corsa dopo la Moto 3 e la MotoGp.

MOTO 3 - Lorenzo Dalla Porta è stato il più veloce in Moto3. Il pilota Leopard Racing ha messo a segno un 2’17″499, sfidando le temperature molto più basse rispetto a ieri. Dietro di lui Martin a 74 millesimi, poi Fabio Di Giannantonio, staccato di un decimo e Enea Bastianini della Leopard Racing. Quindi Aron Canet (EG 0,0) e Marco Bezzecchi con Redox PruestelGP. Chiudono i dieci Gabriel Rodrigo, Tatsuki Suzuki, Philipp Oettl e Darryn Binder. 11° Dennis Foggia con SKY Racing Team.    

Segui la gara in DIRETTA

CLASSIFICA

CALENDARIO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...