MotoGp Usa, Petrucci deluso dalla propria prestazione

Il pilota dell'Alma Pramac Racing alla fine del Gp delle Americhe: «Pensavo di poter stare con il gruppo della Top 10 ma all'inizio ho perso tantissimo»
MotoGp Usa, Petrucci deluso dalla propria prestazione© Alessandro Giberti Ph

TORINO – Danilo Petrucci nel Gp delle Americhe non ha brillato. Già le qualifiche non erano andate bene. Partito dalla decima posizione, ha terminato la gara al dodicesimo posto. A penalizzarlo anche una brutta partenza, che lo ha fatto arretrare fino alla diciassettesima posizione. Poi il pilota dell'Alma Pramac Racing è riuscito a recuperare terreno, ma non abbastanza da entrare almeno nella Top 10. Quelli guadagnati a Austin rimangono comunque quattro punti preziosi, anche se il numero 9 non è per niente soddisfatto della sua prestazione.

WEEK END DIFFICILE «È stato un week end difficile – ha ammesso il ternano -. Siamo riusciti in qualifica a migliorare e questo mi ha dato molta fiducia. Pensavo di poter stare con il gruppo della Top 10 ma all’inizio ho perso tantissimo anche perché non sono riuscito a far lavorare bene la gomma che abbiamo scelto. È un peccato, sono molto deluso e spero che questa delusione mi aiuti ad andare più forte a Jerez», ha dichiarato a MotoGp.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...