MotoGp Usa, Lorenzo deluso da Austin guarda avanti

«È un momento complicato», ha ammesso lo spagnolo.  «Spero che quando torneremo in Europa la dinamica negativa possa cambiare»
MotoGp Usa, Lorenzo deluso da Austin guarda avanti© Bongarts/Getty Images

TORINO -  In Texas, Lorenzo non era partito male. Le qualifiche erano andate abbastanza bene, con lo spagnolo che partiva sesto, in seconda fila. Ma allo spegnersi del semaforo il pilota della Ducati è sembrato poco aggressivo, ha perso subito terreno, anche se ha provato la rimonta. Alla fine a penalizzare la sua performance, a detta sua, il calo drastico delle gomme oltre a quello fisico. «Una corsa da dimenticare», ha ammesso alla fine.

DELUSIONE «Sono deluso e triste. Non ho potuto mantenere un ritmo competitivo in nessun momento e ho sofferto molto, come già sapevo, con le gomme usate. A poco a poco ho perso il ritmo», ha dichiarato a MotoGp.com il numero 99. «Anche fisicamente la moto esige molto in questo tipo di tracciati. È un momento complicato e dobbiamo analizzare a fondo la situazione», ha aggiunto. «Spero che quando torneremo in Europa la dinamica negativa possa cambiare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...