MotoGp Yamaha, Viñales: «Preferirei un altro tipo di motore»

Il pilota spagnolo ha fatto il punto sulla moto prima del tour europeo, parlando di gomme, elettronica e della sua condizione mentale
MotoGp Yamaha, Viñales: «Preferirei un altro tipo di motore»© Alessandro Giberti Ph

TORINO – Il secondo posto nel Gran premio delle Americhe ha restituito il sorriso a Maverick Viñales. Il pilota compagno di Rossi nella Yamaha Movistar ha raccontato le aspettative del team in vista del tour europeo, parlando dalle colonne di El Mundo Deportivo. Il pilota di Figueras ne ha approfittato anche indicare i punti di forza e di debolezza della sua moto. A cominciare dal motore: «In pre-season abbiamo testato diversi tipi di motore. Alla fine abbiamo scelto il più potente; l'altra specifica era più dolce, più morbida. Sicuramente ci avrebbe aiutato in certe occasioni ma non avremmo avuto così tanta potenza. Dobbiamo cercare di rendere il motore più dolce. In ogni caso mi piace. Forse per il mio modo di guidare ne preferirei un altro tipo, ma se insieme a Yamaha abbiamo deciso di usare questo motore sarà per un motivo…».

«TUTTO PUÒ SUCCEDERE» – Tra i problemi della Yamaha Movistar in questa prima parte di stagione elettronica e gomme. «L’elettronica è dove dobbiamo lavorare di più. Soprattutto, dobbiamo capire come funzionano le gomme. Io penso di essere più motivato che mai. Voglio spingere di più. Sto provando duramente quest'anno per non ripetere gli errori che ho fatto la scorsa stagione, sia mentalmente che emotivamente. Cerco di essere un po’ più stabile. Il titolo? Non siamo lontani ma dopo quello che ho vissuto la scorsa stagione so molto bene che le cose possono cambiare dal giorno alla notte».

CALENDARIO

CLASSIFICHE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...