MotoGp Spagna, Dovizioso: «Pedrosa e Lorenzo hanno esagerato»

Parla il pilota italiano dopo l'incidente nel quale è stato coinvolto assieme a Jorge Lorenzo e a Dani Pedrosa. Dovizioso ha perso la prima posizione in classifica
MotoGp Spagna, Dovizioso: «Pedrosa e Lorenzo hanno esagerato»© Getty Images

JEREZ DE LA FRONTERA - «Dovevano stare più attenti, hanno tanta esperienza in questo tipo di gare». Andrea Dovizioso commenta l'episodio che ha inveitabilmente la gara per la Ducati e per la Honda di Pedrosa. Dovizioso a sette giri alla fine enta di prendersi la seconda posizione, va largo e consente il recupero di Lorenzo. Il maiorchino, nel provare a rientrare, prende in pieno Pedrosa e travolge poi il compagno di team. I 3 piloti sono costretti al ritiro. Per Dovisiozo la delusione è grande: perde la prima posizione in classifica e resta indietro rispetto a Marquez e Zarco. «Non ci voleva, avevamo fatto tutto perfetto. Che botta. Tornare a casa con zero non ci voleva. Prendiamo il poisitivo: andare così forte a Jerez non era scontato. Avevo problemi a sorpassare Lorenzo, tutte e due hanno fatto una manovra da gara. Bisognava un minimo preoccuparsi degli altri. Dani è entrato molto veloce dentro, lui ha la colpa più grossa. Jorge era un po' largo: con casco la parte laterale non la vedi ma lui non si è nemmeno preoccupato. Erano tutti e due al limite. Lorenzo mi ha detto che non mi aveva visto nella tabella di gara, io invece l'ho visto senza problemi».  

CASA DUCATI - Dovizioso ha perso la prima posizione in classifica e ha manifestato tutta la sua delusione per aver perso una grande occasione ma ha negato che il rapporto con Lorenzo abbia incidso sull'episodio: «Lui deve dimostrare per fare il contratto per il prossimo anno. Ma non ho niente nei suoi confronti. Questo episodio è un incidente da gara, non c'entra niente il nostro rapporto». 

RISULTATI 

CLASSIFICHE 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...