MotoGp Francia, Libere 1: Marquez è sempre leader, 6° Rossi

Appena dietro lo spagnolo c'è Dovizioso, Vinales è terzo davanti a Crutchlow e Zarco
MotoGp Francia, Libere 1: Marquez è sempre leader, 6° Rossi© www.imagephotoagency.it

LE MANS – Nella prima sessione di libere sulla pista di Le Mans subito spettacolo. Nessuna sorpresa però in vetta alla classifica dei tempi visto che è Marc Marquez il migliore con 1'32”476. Gli inseguitori non mollano e dietro allo spagnolo ci sono cinque piloti raccolti in pochi millesimi. Al secondo posto c'è Andrea Dovizioso a 0.025, mentre Maverick Vinales ha portato la sua Yamaha al terzo posto a 0.067. Buono il 6° tempo di Rossi a 3 decimi dal leader. Iannone invece chiude 7°. Davanti a lui oltre Rossi ci sono anche Crutchlow con la Honda del team LCR al quarto posto e il padrone di casa Zarco con la Yamaha del Team Tech3 5°. La top ten è completata da Lorenzo, Smith e Pol Espargaró.

MOTO2 – Nella classe di mezzo il più veloce del gruppo è il tedesco Schrotter con il suo 1'37”001, che precede Alex Marquez di 93 millesimi e Navarro a 3 decimi. Non benissimo gli italiani i questa prima sessione. Il primo pilota azzurro è Baldassarri con il sesto tempo, mentre il leader della classifica Pecco Bagnaia si deve accontentare dell'ottava piazza. Chiude la top ten Locatelli, mentre appena dietro ci sono Pasini (11°) e Fenati (13°). Continua la crescita del rookie Mir che ha realizzato il quinto crono.

MOTO3 – Jorge Martin vuole mettere subito le cose in chiaro nella categoria più piccola chiudendo in testa la prima sessione di libere fermando il cronometro sull'1'43”114 davanti a Jakub Kornfeil. Subito dietro ci sono ben quattro piloti italiani: Andrea Migno, Tony Arbolino, Enea Bastianini ed il leader iridato Marco Bezzecchi. Settimo lo scozzese McPhee, mentre il vincitore di Jerez Oettl è ottavo. Chiudono la top ten Gabriel Rodrigo e Tatsuki Suzuki.

CALENDARIO

CLASSIFICHE

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...