MotoGp Francia, Libere 2: Dovizioso vola, Rossi è 3°

Il forlivese, dopo il rinnovo, è il più veloce davanti a Marquez e al Dottore
MotoGp Francia, Libere 2: Dovizioso vola, Rossi è 3°© www.imagephotoagency.it

LE MANS – Andrea Dovizioso piazza il miglior tempo nella seconda sessione di libere del GP di Francia, poco dopo la notizia della firma del contratto. Il ducatista fissa il miglior crono in 1'31"936, precedendo Marc Marquez di 169 millesimi. Buon terzo tempo per Valentino Rossi staccato di 243 millesimi da Dovizioso. SI conferma competitiva su questa pista la Yamaha, che completa la top 5 con il quarto posto di Maverick Vinales e il quinto del padroni dei casa Johann Zarco. Al 6° posto c'è Miller con la Ducati del team Pramac, mentre Lorenzo è solo decimo. Tra i primi dieci anche Pol Espargaró, Pedrosa e Aleix Espargaró.

MOTO2 – Finale thrilling nelle Libere 2 in Moto2. Il tempo più veloce di Sam Lowes viene cancellato per essere andato oltre i limiti della pista, così il primato sorride a Pecco Bagnaia con 1'37”082. Il pilota dello Sky Racing Team VR46 precede Mir di 64 millesimi e il tedesco Schrotter. Appena giù dal podio virtuale c'è Alex Marquez che precede Simone Corsi e Mattia Pasini. Altri due italiani nella top 10: Romano Fenati 8° e Lorenzo Baldassarri 9°. Settimo invece il portoghese Oliveira.

MOTO3 – La seconda sessione di prove libere torna a parlare italiano in Moto3 grazie al primato conquistato da Nicolò Antonelli in 1'42”596. Ci sono altri tre azzurri nei primi cinque. L'unico intruso è Toba che fissa il secondo tempo. Al terzo posto c'è Enea Bastianini, che precede Tony Arbolino e Mattia Bezzecchi. Buona prova anche per Di Giannantonio con il settimo tempo, appena dietro lo spagnolo Canet. Completano la top 10 Suzuki, Oettl e Martin.

CALENDARIO

CLASSIFICHE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...