MotoGp Francia: ancora un trionfo di Marquez, Rossi 3°

Secondo uno scatenato Danilo Petrucci. Dovizioso è stato costretto al ritiro dopo la caduta al quarto giro mentre era in testa alla corsa
MotoGp Francia: ancora un trionfo di Marquez, Rossi 3°© AFPS

LE MANS - Terza vittoria consecutiva per Marc Marquez dopo quelle conquistate in Texas e a Jerez de la Frontera. Lo spagnolo ha preso la prima posizione all’ottavo giro superando Lorenzo e non l’ha più mollata. Danilo Petrucci ha chiuso in seconda posizione davanti a Valentino Rossi. Miller arriva ai piedi del podio mentre il dolorante Pedrosa si classifica quinto. Vinales si ferma in settima posizione (a 18 secondi da Rossi) davanti all'acciaccato Crutchlow, in dubbio fino al warm up dopo la brutta caduta di sabato. 

COLPI DI SCENA - Pronti via e Lorenzo scatta subito in testa con Dovizioso che riesce a stargli a ruota. La prima di una serie di cadute importanti è quella di Andrea Iannone che scivola in curva. Al quarto giro la gara si accende: Dovizioso supera con un gran sorpasso Lorenzo, ma dopo appena 300 metri il forlivese cade da solo in curva. Il forlivese è costretto così al ritiro. Dopo appena quattro giri cade anche Zarco, in quel momento terzo dietro a Lorenzo e Marquez.

MARQUEZ SCATENATO - Nel frattempo si accende Marquez che al nono giro sferra l’attacco a Lorenzo e passa in testa. Lo stesso spagnolo, poco dopo, viene superato anche da uno scatenato Petrucci. Anche Valentino Rossi tiene un ritmo davvero alto e passa in terza posizione superando un Lorenzo ormai in affanno. 

 

Segui la gara in DIRETTA 

RISULTATI 

CLASSIFICHE 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...