MotoGp Aprilia, incerto il futuro di Redding

Il pilota britannico non ha trovato il feeling giusto con la moto e, a fine Mondiale, potrebbe essere sostituito da Petrucci o da Iannone
MotoGp Aprilia, incerto il futuro di Redding© Alessandro Giberti Ph

TORINO – Il futuro di Scott Redding sembra sempre più incerto, visto che, dopo cinque gare il miglior risultato che ha ottenuto, è il 12° posto a Rio Hondo. La casa di Noale, poco prima del Gran Premio di Le Mans, aveva prolungato il contratto di Aleix Espargarò fino al 2020, ma non quello del pilota britannico, che potrebbe essere sostituito o da Danilo Petrucci o da Andrea Iannone.
 

ESPARGARO L'attuale compagno di squadra, parlando ad Autosport, ha cercato di difendere Redding: «La Rs-Gp non è una moto facile». La situazione nel box non dev'essere serena: «Mi piacerebbe davvero averlo come compagno di squadra la prossima stagione. Non mi piacciono i cambiamenti, la stabilità in ogni area è buona per la squadra, ma ha bisogno di trovare il suo ritmo. Mi dispiace tanto. Non ho parlato molto con Scott prima che arrivasse in Aprilia… Nelle ultime gare abbiamo parlato un po’, (a Le Mans) mi sono seduto con lui quando era nel suo debriefing. È impossibile che io possa aiutarlo, ma almeno parlare con lui, cercando di spiegare le mie idee, cercando di dargli qualche informazione. Ha tutte le mie informazioni, ma l’Aprilia non è una moto facile, tutto deve essere perfetto perché abbiamo un po’ meno potenza dei rivali, la moto è un po’ più pesante».

CALENDARIO

CLASSIFICA

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...