MotoGp Italia, Libere 2: Iannone sempre primo, 7° Rossi

La sessione è  stata sospesa a lungo per l'incidente a Michele Pirro, che ha subito un forte trauma cranico
MotoGp Italia, Libere 2: Iannone sempre primo, 7° Rossi© LAPRESSE

SCARPERIA – La caduta di Michele Pirro ha caratterizzato la seconda sessione di libere. La wild card ha perso il controllo della sua Desmosedici ed è finito sull’asfalto violentemente. Con diversi e forti traumi in più punti del corpo è prima portato al centro medico del circuito e poi all’ospedale Careggi di Firenze. Si escludono lesioni gravi ma ha subito un forte trauma cranico. Tornando alle libere resiste in vetta Andrea Iannone che ha abbassato il tempo a 1'46”735. Sale al secondo posto Maverick Vinales con la Yamaha a 387 millesimi davanti a Marc Marquez su Honda a 483 millesimi. Bene la Yamaha del team Tech3 di Johann Zarco quarto, mentre Rossi scala in settima posizione. A ridosso dei primi anche Miller con la Ducati Pramac e Crutchlow con la Honda LCR. Chiudono la top 10 Petrucci e Morbidelli.

MOTO2 – Uno spagnolo davanti a tutti nella classe intermedia. Il miglior tempo con 1'52"124 infatti è di Joan Mir davanti a Sam Lowes, dietro per 112 millesimi. Dietro ai due di testa c'è tanta Italia, con ben 5 piloti in fila. Il terzo posto è di Pecco Bagnaia, davanti a Pasini, Baldassarri, Fenati e Marini. Tutti agguerriti nel dare la caccia alla pole position di domani e alla vittoria domenica. Chiudono la top 10 il francese Quartararo e Alex Marquez.

MOTO3 – Nulla di nuovo anche nella FP2 con lo spagnolo Jorge Martin padrone della situazione con 1'57”104 davanti al connazionale Aron Canet per 339 millesimi. Terzo tempo per il giapponese Suzuki, staccato di 437 millesimi. Quarto posto per il tedesco Oettl davanti all'altro giapponese Toba. Primo della pattuglia italiana è il leader della classifica Bezzecchi solamente sesto a 684 da Martin. L'unico altro azzurro nei primi dieci e Di Giannanantonio 9°. Completano al top 10 Kornfeil, McPhee e Arenas.

CALENDARIO

CLASSIFICA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...