Tuttosport.com

Scopri l'edizione digitale su Tablet e Smartphone

MotoGp Italia, Libere 3: miglior tempo di Marquez, Rossi 3°
© LAPRESSE
0

MotoGp Italia, Libere 3: miglior tempo di Marquez, Rossi 3°

Andrea Iannone è stato superato solo dal campione spagnolo. Ottimo ultimo giro del Dottore, oggi con un casco dedicato alle celebrazioni del 2 Giugno

sabato 2 giugno 2018

SCARPERIA – Marc Marquez domina le Libere 3 al Mugello e piazza la sua Honda davanti a tutti, scalzando per 3 decimi il primo tempo di Iannone, 2°. Poi ecco Rossi, Lorenzo e Zarco; seguiti da Petrucci, Crutchlow, l’ottimo Morbidelli e Rins. Chiude la top ten Dovizioso. Questi i piloti che entrano in Q2. Escluso Vinales. Sono state Libere caratterizzate da una serie di esperimenti sulle gomme; le scuderie, infatti, cercano ancora di capire quali pneumatici utilizzare per qualifiche e gara. Accedono direttamente alla Q2: Una curiosità: casco celebrativo dedicato al 2 giugno per Rossi, con il tricolore e la scritta “Ita”.

MOTO 2 – Scatto Pasini per la ItalTrans Racing Team; il pilota italiano si è messo davanti a tutti nelle terze libere della Moto 2, seguito da Joan Mir a circa 6 centesimi. Seguono Lowes e Marquez, poi Schrotter, Locatelli e Marini. Gli ultimi tre nella top ten sono Baldassarri, Kent e Fenati. Tutti racchiusi in meno di 6 decimi.

MOTO 3 – Il più veloce è ancora Martin su Del Conca Gresini, che si è ripetuto dopo FP1 e FP2 piazzando un ottimo 1:57.337. Dietro di lui a 3 centesimi ecco Bezzecchi (caduto senza conseguenze), quindi Migno e Ramirez. Seguono Kornfeil, Bastianini e Canet. Chiudono i dieci Di Giannantonio, Norrodin e Bulega dello Sky Racing Team.  

Segui la gara in DIRETTA

CLASSIFICA

Motogp Italia

Commenti

Potrebbero interessarti