MotoGp Italia, Lorenzo: «E' troppo tardi per parlare del rinnovo»

Il pilota spagnolo accusa la Ducati di non aver creduto del tutto alle sue lamentele riguardo all'assetto della moto e annuncia che lascerà la Ducati
MotoGp Italia, Lorenzo: «E' troppo tardi per parlare del rinnovo»© LAPRESSE

SCARPERIA - Lorenzo si gode il primo successo con la Ducati ma annuncia che lascerà il team di Borgo Panigale accusando i manager di non essersi fidati del tutto di lui: «Ho vissuto momenti duri, non ero abituauto a finire sesto o settimo - spiega Lorenzo - Io sapevo che potevo vincere con questa moto, nessuno ci credeva. Sapevo che si sarebbe voluto tempo. Adesso non serve pensare al passato. E’ la vittoria più significativa, al di là dei titoli, della mia carriera».

FIDUCIA - Lorenzo aveva chiesto alcune modifiche sul serbatoio ed è stato accontentato in vista dell'ultima gara: «E' mancato chi ha creduto in me - continua Lorenzo - Ormai è troppo tardi per ridiscutere il contratto. Se avessi ottenuto prima quello che chiedevo avrei vinto prima. Non accetto che mi accusino di avanzare scuse. Da una parte tecnicamente non ci sono riusciti a darmi la moto giusta, dall'altra non credevano del tutto a quello che dicevo».

RISULTATI 

CLASSIFICHE  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...