MotoGp Italia, Dall'Igna su Lorenzo: «Abbiamo gestito bene una situazione difficile»

Il direttore generale della Ducati ha risposto alle parole di Lorenzo che accusava i manager di Borgo Panigale di non avergli creduto
MotoGp Italia, Dall'Igna su Lorenzo: «Abbiamo gestito bene una situazione difficile»© Getty Images

SCARPERIA - Grande soddisfazione per il direttore generale della Ducati, Luigi Dall'Igna, per la doppietta del team di Porgo Banigale: «A metà gara mi sono reso conto che non mi ero mai toccato il pizzetto. Allora ho dovuto recuperare nella seconda parte di gara e me lo sono davvero spremuto sino alla fine. Sono veramente contento, fare una doppietta qua al Mugello è qualcosa di incredibile. Sono emozionato e mi sto quasi per mettere a piangere. Vediamo cosa succederà. Adesso intanto mi godo la vittoria, poi ci penserò». Riguardo alle lamentele di Lorenzo, invece, Dall'Igna ha detto: «Come sempre non è mai un’unica cosa che permette di raggiungere certe prestazioni e sviluppare la moto, è un insieme di componenti arrivati da inizio stagione che hanno aiuto Lorenzo a migliorare le sue prestazioni, il serbatoio è sicuramente una di quelle, ma, ripeto, è una di quelle. La testa è sempre la cosa principale, le cose che possono far scattare la testa sono tante e tra queste ci metto anche il serbatoio».

GESTIONE NON FACILE - Dall'Igna ha parlato anche del rapporto della Ducati con Lorenzo e del rinnovo, situazione che il polita ha escluso: «Io devo credere a tutti e due i miei piloti. Il fatto che tutti e due dicano che non gli ho creduto vuol dire che forse riesco ad essere equilibrato e portare avanti una situazione mai facile. Quando hai due piloti che sulla carta possono essere competitivi non è mai facile, noi e i ragazzi Ducati siamo riusciti a portarli ad esprimere il loro potenziale in maniera importante. Lorenzo è la prima volta che vince, ma ci era andato vicino altre volte, sono comunque contento di come è andata e per come è andata oggi. Io sono contento di come abbiamo gestito la situazione, si può sempre fare meglio e di più, non so se ci siano ancora spazi per ragionare sul futuro di Lorenzo, oggi ha fatto una bella gara, perchè no».

RISULTATI 

CLASSIFICHE 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...