MotoGp Honda, Pedrosa lascerà il team a fine stagione

I risultati degli ultimi tempi non devono aver aiutato il pilota spagnolo. La decisione è stata presa di comune accordo
MotoGp Honda, Pedrosa lascerà il team a fine stagione© Alessandro Giberti Ph

TORINO - La notizia circolava da un po', ma da oggi è ufficiale. Alla fine della stagione Dani Pedrosa lascerà il team MotoGP Repsol Honda. Il suo rinnovo è stato ritardato e la squadra ha preso in considerazione anche altre opzioni come quella di Johann Zarco, che alla fine non si sono materializzate ma che hanno finalmente portato a questa decisione, presa di comune accordo, come annunciato dal team attraverso una dichiarazione ufficiale. Probabilmente gli ultimi risultati dello spagnolo non hanno remato verso il suo rinnovo.

PEDROSA Dopo 18 anni nel team alla fine lo spagnolo ha deciso di lasciate. «Voglio ringraziare HRC per tutti questi anni di grande successo, sono cresciuto non solo come pilota ma anche come una persona con loro. Avrò sempre HRC nei miei ricordi e nel mio cuore. Nella vita abbiamo tutti bisogno di nuove sfide e sento che è ora di cambiare. Grazie, HRC».

NOMURA «Oggi è un giorno triste per me. A nome di HRC, voglio ringraziare Dani per tutto il suo duro lavoro e per esprimere la nostra gratitudine per questi due decenni insieme, augurandogli anche il meglio della fortuna e del successo. Grazie, Dani», sono queste le parole di commiato di Yoshishige Nomura, il presidente di HRC.

CALENDARIO

CLASSIFICA

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...