MotoGp Catalogna, Libere 2: Lorenzo da record, 11° Rossi

Dietro lo spagnolo c'è Iannone, quarto Dovizioso e addirittura dodicesimo Marc Marquez
MotoGp Catalogna, Libere 2: Lorenzo da record, 11° Rossi© Bartoletti

BARCELLONA – Si conferma in un ottimo momento di forma Jorge Lorenzo, facendo segnare il miglio tempo nella seconda sessione di prove libere con il tempo di 1'38”930, il primo ad abbattere il muro dell'1'39”. Rimane in scia dello spagnolo solo Andrea Iannone, che si piazza a 107 millesimi, mentre al terzo posto c'è Maverick Vinales a 492 millesimi. Peggiora la prestazione del mattino Andrea Dovizioso che si accontenta della quarta piazza. Addirittura fuori dai primi dieci Valentino Rossi, con l'11° tempo. In difficoltà anche Marc Marquez 12° e caduto nel finale senza conseguenze.

MOTO2 – Alex Marquez scatenato nella seconda sessione di libere che fissa il miglior tempo in 1'44”340 e ha messo in mostra anche un ottimo passo gara. Dietro di 28 millesimi c'è il tedesco Schrotter, mentre al terzo posto il francese Quartararo. Appena sotto il podio virtuale si trovano lo spagnolo Vierge e il portoghese Oliveira. Mir al settimo posto precede i primi due italiani, SImone Corsi e Pecco Bagnaia. Pasini e Baldassarri sono invece rispettivamente 11° e 12°.

MOTO3 – Nel pomeriggio il miglior tempo nella categoria minore è di Marco Bezzecchi con un ottimo 1'49”005, precedendo Jakub Kornfeil di 55 millesimi. Al terzo posto sale il tedesco Oettl a 67 millesimi dalla vetta. Niccolò Antonelli sale in quarta posizione appena davanti a Jorge Martin. Ancora nella top 10 Nicolò Bulega, che centra la nona piazza, davanti allo spagnolo Aron Canet.  

CALENDARIO

CLASSIFICA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...