MotoGp Catalogna, Yamaha, Rossi: «Le gomme sono sbagliate»

Valentino si è scagliato contro la Michelin per la scelta degli pneumatici: «Ne avevo chiesti altri ma politicamente non siamo abbastanza forti»
MotoGp Catalogna, Yamaha, Rossi: «Le gomme sono sbagliate»© AFPS

BARCELLONA - Un po' le gomme, un po' gli avversari. Oggi non è stata una grande giornata per Rossi: «La Ducati è forte qui, loro sono molto bravi nel giro secco». Vale ha spiegato chi sono i suoi favoriti in vista della gara di domani. «Lorenzo è il più veloce, Marquez è lì vicino ma Lorenzo è il favorito». «Con la Ducati sarà dura, vedo Marquez che può attaccarli, poi ci siamo io, Vinales, Iannone, Petrux per un virtuale quarto posto». Poi il Dottore ha parlato della sua prova. Domani partirà dal 7° posto: «Non sono contento, l’obiettivo era di partire davanti. Ho sbagliato alla curva 10, ho cercato di migliorare ma la gomma scivolava».

L'ATTACCO - «Le ultime due gare sono state pesantemente condizionate dalla scelta della Michelin delle gomme davanti. Anche qui a Barcellona come al Mugello le gomme che abbiamo davanti non sono giuste. Io glielo avevo già detto ai test che dovevamo portare un’altra gomma. Saremo tutti costretti a correre con la soft, o quasi, perché poi la media non ha grip. Lì in mezzo ce n’è un’altra che avrebbero dovuto portare. Ma politicamente non siamo abbastanza forti».

Segui la gara in DIRETTA

GRIGLIA DI PARTENZA

CLASSIFICA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...