MotoGp Olanda, Rossi: «Siamo tutti vicini, Marquez però ha più passo»

Parla il Dottore dopo la prima giornata di prove sul circuito di Assen. Nella seconda sessione ha realizzato il quarto tempo
MotoGp Olanda, Rossi: «Siamo tutti vicini, Marquez però ha più passo»© Getty Images

ASSEN - Valentino Rossi ha chiuso la prima giornata di prove sul circuito olandese, dove il Dottore ha conquistato l'ultima vittoria nel 2017, con il quarto tempo nella seconda sessione: «Sulla carta sapevamo di essere competitivi qui ad Assen ma fino a quando non si va in pista non si può mai dire. L’inizio, fortunatamente, ha confermato che possiamo fare bene. Sono stato veloce sia nelle FP1 sia nelle FP2 anche se il tempo delle Fp1 non va sopravvalutato perché ho montato gomma nuova - spiega Rossi facendo il punto della situazione - Alla fine nelle Fp2 abbiamo messo tutti la gomma morbida per il time attack, tranne Marquez, quindi manca solo il suo riferimento, e ho chiuso quarto. Siamo tutti molto vicini. Marquez sembra quello con più passo, poi credo che ci siano Vinales, io e Dovizioso, anche se non so chi è va più forte tra me e Dovi».

STACCATA - Valentino Rossi ha individuato anche gli aspetti che presentano i maggiori margini di crescita: «Manca qualcosa in staccata - aggiunge Valentino Rossi - è stata una buona giornata soprattutto perché ho avuto fin da subito un buon feeling con la moto, qui la Yamaha va piuttosto bene, soprattutto le gomme lavorano bene e questa è la cosa più importante. Però c’è ancora tanto da lavorare, perché in staccata e in entrata non sono ancora abbastanza forte, e poi ci sarà da scegliere la gomma anteriore e soprattutto la posteriore per la gara. Se le previsioni meteo saranno confermate, dunque resterà il sole per tutto il weekend, sarebbe un sogno perché corriamo su una delle piste più belle del mondo».

CALENDARIO 

CLASSIFICHE 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...