MotoGp Olanda, gioia Rossi: «Ho spinto forte e mi sono divertito»

Il pilota della Yamaha ritrova la prima fila sulla griglia di partenza ma resta con i piedi per terra: «In svantaggio rispetto a Honda e Ducati»
MotoGp Olanda, gioia Rossi: «Ho spinto forte e mi sono divertito»© Alessandro Giberti Ph

ASSEN – Cade, si rialza, spinge e prende il 3° tempo. È stata un’altalena di emozioni la qualifica di Valentino Rossi, che ha commentato: «Questa prima fila è speciale». «Nel weekend stavo guidando bene, andavano bene moto e gomme. Poi l’FP4 è stata difficile, ho fatto un errore e sono caduto sulla buca: è stata dura andare avanti, ho perso il feeeling, ma abbiamo fatto qualche modifica e in qualifica ho trovato una buona strategia facendo tre giri da solo».

MIGLIORARE  – Il finale della Q2 è stato uno spettacolo. «Zarco è stato coraggiosissimo, complimenti a lui, ci ha tirati tutti. Nessuno voleva andare avanti, è una lotta di nervi. Poi mi sono divertito e ho spinto forte». «Dobbiamo migliorare nelle parti veloci e per domani non saprei che gomme usare. Rispetto a Honda e Ducati abbiamo uno svantaggio a livello elettronico, aprono il gas più velocemente e hanno più controllo della trazione».

Segui la gara in DIRETTA

GRIGLIA DI PARTENZA

CLASSIFICA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...