MotoGp Germania, Libere 2: davanti a tutti c'è Lorenzo, 17° Rossi

Petrucci, Iannone e Dovizioso occupano le posizioni dietro lo spagnolo, Marquez quinto
MotoGp Germania, Libere 2: davanti a tutti c'è Lorenzo, 17° Rossi© Getty Images

SCHSENRING – Le Ducati sono state le protagoniste assolute della seconda sessione di prove. Il primo tempo è infatti di Jorge Lorenzo che ha piazzato un notevole 1'20”886. Alle sue spalle si è piazzato un redivivo Danilo Petrucci, staccato di 25 centesimi. Scende al terzo posto Andrea Iannone il migliore al mattino. Appena più indietro c'è Andrea Dovizioso staccato di 4 decimi, davanti comunque a Marc Marquez, che si accontenta della quinta piazza. In netto calo la Yamaha con Vinales che è solo sesto. Malissimo Valentino Rossi che si piazza 17°, appena davanti a Zarco 18°.

MOTO2 – Xavi Vierge strappa il miglior tempo nel pomeriggio sulla pista tedesca. Lo spagnolo ha fatto segnare un tempo di 1'24”750. Alle sue spalle si piazza Alex Marquez a 25 millesimi di distacco. Terzo il padrone di casa Schrotter appena pochi millesimi più indietro. In quarta posizione c'è Pawi, davanti al leader del mondiale Pecco Bagnaia. Alle spalle del piemontese ci sono altri due italiani: Lorenzo Baldassarri e Mattia Pasini. Chiudono i primi dieci Binder, Lowes e Corsi.

MOTO3 – L'idolo di casa Philipp Oettl si prende il primo tempo nella seconda sessione di libere al Sachenring facendo segnare 1'26”938. Il tedesco ha preceduto di soli 42 millesimi Tony Arbolino. Il leader del Mondiale Jorge Martin questa volta si accontenta della terza piazza a 46 dalla vetta. In quarta posizione c'è lo scozzese John McPhee poi gli spagnoli Ramirez e Canet. L'altro italiano nella top 10 è Fabio Di Gaiannantonio 10° preceduto anche da Rodrigo, Arenas e Kornfeil. Più indietro gli altri italiani: Bulega, Bezzecchi, Bastianini e Dalla Porta.

CLASSIFICA

RISULTATI

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...