MotoGp Brno, Libere 1: riecco Zarco, 5° Rossi

Il pilota del team Tech3 precede Dovizioso e Marquez, poi Bautista, deludono Lorenzo, Vinales e Rins
MotoGp Brno, Libere 1: riecco Zarco, 5° Rossi© Getty Images

BRNO – Dopo la breve pausa estiva, alla ripresa del campionato è Johann Zarco a ottenere il miglior tempo nella prima sessione di libere a Brno. Il francese del team Tech3 ha messo dietro tutti con il suo 1’56”647. Alle sue spalle c’è Andrea Dovizioso a 73 millesimi e poi Marc Marquez q 181 millesimi. Sorpresa al quarto posto dove si piazza Alvaro Bautista, alla ricerca di un sellino per il 2019, con la Ducati dell’Angel Nieto Team, che precede Valentino Rossi, quinto. In sesta posizione c’è Andrea Iannone, poi Pedrosa, Bradl, Miller e Rabat. Deludenti Lorenzo 12°, Vinales 14° e Rins 17°.

MOTO2 – Nella classe intermedia domina il tedesco Marcel Schrotter che ferma il cronometro sul 2'03”854. Alle sue spalle si piazza un ottimo Romano Fenati a423 millesimi, mentre al terzo posto si rivede Pecco Bagnaia dello Sky Racing team VR46. Un altro italiano in quarta posizione ed è Andrea Locatelli che precede Alex Marquez e Mattia Pasini. SI conferma in ottima forma anche Luca Marini che rimane nella top ten piazzandosi all'8° posto dietro Navarro. Solo decimo l'avversario di Bagnaia in classifica generale.

MOTO3 – La notizia di giornata nella classe più piccola è la caduta del leader del Mondiale Jorge Martin che ha riportato la frattura al radio e dovrà saltare la gara di domenica, e probabilmente anche l’Austria. Lo spagnolo aveva ottenuto comunque il secondo tempo in mattinata dietro al tedesco Oettl che ha fermato il cronometro sull’2’09″194. Al terzo posto si è piazzato lo scozzese John McPhee, davanti allo spagnolo Aron Canet. Per trovare il primo italiano, bisogna scendere fino alla sesta posizione, dove c’è Nicolò Bulega, preceduto di pochi millesimi dal padrone di casa Jakub Kornfeil. In ottava posizione Lorenzo Dalla Porta, davanti ad Andrea Migno e Marco Bezzecchi con il decimo tempo a un secondo di ritardo.

CLASSIFICA

RISULTATI

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...