MotoGp Brno, Marquez sulla Bat Bike vola nei test

Il pilota spagnolo segna il miglior tempo di giornata nei test in Repubblica Ceca, in sella al prototipo del 2019
MotoGp Brno, Marquez sulla Bat Bike vola nei test© Alessandro Giberti Ph

TORINO – Marc Marquez è stato il più veloce nel giorno di test a Brno. Lo spagnolo nel pomeriggio è sceso in pista con la sua nuova "Bat Bike", prototipo completamente nero a cui la scuderia giapponese sta lavorando in vista della stagione 2019. Alle spalle del numero 93, Zarco e Pedrosa, Rossi si è arrivato settimo. Dello spagnolo ha parlato Dovizioso, reduce da una combattuta vittoria proprio in Repubblica Ceca, e che ha chiuso la giornata con il quarto tempo. Il ducatista, il prossimo weekend in Austria si aspetta un Marquez «particolarmente veloce».

LORENZO A fine giornata Lorenzo, quinto, ha tirato le somme e non sono del tutto positive. Lo spagnolo ha detto che con la Ducati non riuscirà mai a guidare al 100%, «mancano 9 gare e non potrò mai guidare in percorrenza come facevo in Yamaha. La cosa positiva, però, è che con la Desmosedici ho imparato a frenare forte e questa è un’abilità che mi servirà alla Honda».

PETRUCCI Test terminato a metà pomeriggio per Danilo Petrucci, che ha chiuso in nona posizione: «Per una volta abbiamo finito prima... Ho provato una nuova sella per riuscire ad avere una posizione più comoda, la userò anche in Austria». Poco soddisfatto, invece, della gomma anteriore in mescola media messa a disposizione da Michelin: «Non dà alcun vantaggio, non la proveremo più».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...