MotoGp, a Misano per i prossimi tre anni

C'è l'intesa per il rinnovo dell'accordo fino al 2021, con possibilità di prolungare per altre due stagioni
MotoGp, a Misano per i prossimi tre anni© Alessandro Giberti Ph

TORINO - Buone notizie in arrivo per il motorsport "made in Italy". La MotoGp continuerà a correre sul circuito di Misano Adriatico per i prossimi tre anni, fino al 2021, con possibilità di rinnovare per altri due anni l’accordo contrattuale con Dorna Sports.

PASSIONE ROMAGNOLA - «Con questo rinnovo triennale - commenta il presidente della Provincia di Rimini e sindaco di Rimini, Andrea Gnassi - si apre una nuova stagione per questo evento e per tutto il territorio, coordinato sotto il marchio The Riders land, che avrà l'opportunità di sviluppare strategie di comunicazione e di promo-commercializzazione di medio lungo periodo, affermandosi tra le Destinazioni principali della Motor Valley dell’Emilia Romagna. Siamo chiamati nei prossimi tre anni, facendo perno su questo evento di valore ed eco internazionali, al definitivo salto di qualità sul versante dell’integrazione tra eventi e territori vocati dalla comune passione dei motori».

GRANDI NUMERI - Nel 2017 - si legge in una nota diffusa dalla Provincia di Rimini - sono stati oltre 158.000 gli spettatori al Misano World Circuit. Nel 2007, anno della prima edizione dell’evento, in tre giorni si toccarono 80.000 spettatori. Segnali di una crescita costante e destinata a proseguire nel tempo.

TUTTO SUL MOTOMONDIALE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...