MotoGp Austria, Libere 3: davanti c'è sempre Marquez, Rossi 15°

Il pesarese, bene sul bagnato ma in difficoltà sull'asciutto, dovrà passare dalla Q1. Le Ducati non forzano: Dovizioso settimo, Lorenzo 14°
MotoGp Austria, Libere 3: davanti c'è sempre Marquez, Rossi 15°© AFPS

SPIELBERG - Un vincitore, uno sconfitto e una costante: è quanto emerge dalla terza sessione di prove libere. Il primo è Marc Marquez, che ha fatto segnare il miglior tempo in 1:26.496 su una pista che da condizioni di bagnato è andata progressivamente asciugandosi; allo spagnolo è bastato entrare sul circuito nel finale con gomme slick, quando la traiettoria era ormai asciutta, per avere la meglio dei rivali. Lo sconfitto è Valentino Rossi, che non è riuscito a centrare la Top Ten e quindi sarà costretto a passare dalla Q1. Per il pesarese della Yamaha, nel complesso meglio su pista bagnata, solo il 15° tempo a quasi 5 secondi dallo spagnolo. La costante è l'incognita mal tempo. Pioggia nelle prime ore del mattino (la Moto3 si è corsa sul bagnato), poi le condizioni sono andate migliorando, ma le previsioni non scongiurano il rischio di altra acqua sul circuito nel pomeriggio durante le qualifiche.

FP3 - La sessione del mattino ha visto Marquez controllare il gruppo, precedendo nell'ordine Bradley Smith, Scott Redding, Cal Crutchlow, Thomas Luthi, Jack Miller e Andrea Dovizioso, settimo poco sopra i 2.5, ma ancora in testa considerando le tre sessioni complessive. Lorenzo ha chiuso 14° a 4.191.

MOTO 2 - Condizioni di bagnato per la classe intermedia. Pneumatici rain per i piloti, con il gruppo regolato da Remy Gardner, che ha girato in 1:38.377. Il pilota del Team Tech 3 ha preceduto di 9 decimi Lecuona. Terza e quarta posizione nell'ultima sessione di libere per Schrotter e il leader del Mondiale Oliveira, entrambi poco sopra il secondo di stacco. Il portoghese e Lecuona sono stati coinvolti in un incidente nelle battute finali, senza fortunatamente alcuna conseguenza per entrambi. Tempo alto per Pecco Bagnaia, che non è andato oltre il 17° tempo a 2.781. 19a piazza per Luca Marini a 2.894.

MOTO3 - L'ultima sessione di prove libere della Moto3 ha visto primeggiare, sul bagnato, il nostro Marco Bezzecchi. Con gomme da pioggia l'italiano ha chiuso la FP3 in 1:43.753 davanti a Canet e Binder, rispettivamente a 488 e 675 millesimi. Gli altri italiani: Arbolino ha chiuso col quarto tempo, sesto Di Giannantonio, poi un tris azzurro dalla tredicesima alla quindicesima posizione con Bulega, Dalla Porta e Migno. Bastianini si è fermato in 18a piazza.

SEGUI LA GARA IN DIRETTA

RISULTATI

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...