MotoGp Austria, Marquez: «Contento per il vantaggio in campionato»

Il campione spagnolo è comunque soddisfatto per il secondo posto: «Contro le Ducati qui era molto dura»
MotoGp Austria, Marquez: «Contento per il vantaggio in campionato»© AFPS

SPIELBERG - Cinque podi consecutivi, il primo avversario nella corsa iridata - Valentino Rossi - che fatica non poco, e la classifica si allunga ancora di più. Obiettivo raggiunto, dunque, per Marc Marquez, anche se la vittoria nel Gran Premio d'Austria non è arrivata. La strada verso quello che per lo spagnolo sarebbe il quinto titolo iridato è ormai in discesa. «Ho dato tutto, ma contro La Ducati è difficile, sul rettilineo vanno davvero forte. Peccato per l’errore in una curva in cui ho staccato troppo forte, ma ho fatto tutto quello che potevo fare. Sono contento per il vantaggio in campionato e duellare contro le Ducati è sempre difficile. Per il momento siamo sempre sul podio e questa è la cosa che conta», ha commentato lo spagnolo ai microfoni di Sky. 

LA GARA - «All’inizio ho cercato di andare via e ci ho provato, visto che avevo la gomma dura. Sapevo che loro sarebbero stati forti a fine gara quando la gomma cala. Ho provato a fare una strategia diversa, ma non ha funzionato».

AMICI-NEMICI - Quello che oggi è un nemico, Jorge Lorenzo, domani lo sarà un po' meno, quando andrà a formare proprio con Marquez un super team targato Honda. «Oggi ho perso più contro Lorenzo che contro la Ducati, sono contento che il prossimo anno correrà con la Honda perché almeno non avrò scuse, avremo la stessa moto. La Honda ha fatto una gran mossa a sottrarlo alla Ducati, perché togliamo alla concorrenza un pilota veramente forte», ha detto Marquez.

CLASSIFICA

ORDINE D'ARRIVO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...