MotoGp Austria, Petrucci: «Torno a casa molto felice»

Per lui quinto posto dietro a Crutchlow. Il risultato del Red Bull Ring lascia soddisfatto il pilota italiano dell'Alma Pramac, che si conferma il miglior team indipendente
MotoGp Austria, Petrucci: «Torno a casa molto felice»© Alessandro Giberti Ph

SPIELBERG – Danilo Petrucci al Red Bull Ring ha chiuso il Gp d'Austria in quinta posizione, dietro a Cal Crutchlow ma davanti a Valentino Rossi. Forse il pilota italiano è stato penalizzato da una partenza non perfetta dalla seconda fila, che comunque non gli ha impedito di prendere e rimanere poi fino a fine gara nel gruppo dei primi cinque. L'obiettivo era infilare Crutchlow ma negli ultimi dieci giri l'inglese ha dimostrato di averne di più.

LA DICHIARAZIONE «E’ stato un bel week end. Torno a casa molto felice perché abbiamo fatto un grande lavoro. Sapevo che sarebbe stato difficile lottare per il podio. Ho provato ad attaccare Crutchlow per la quarta posizione ma va bene così. Abbiamo preso punti importanti», ha detto il pilota ternano. La sfida tra i non ufficiali ora vede attaccati proprio Petrucci, Crutchlow (LCR Honda Castrol) e Johann Zarco (Monster Yamaha Tech3), divisi da soli due punti. La scuderia Alma Pramac Racing però si conferma il miglior team indipendente e consolida la quarta nella classifica delle squadre dietro a Honda, Ducati e Yamaha.

CLASSIFICA

ORDINE D'ARRIVO

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...